PRESENTAZIONE SETTORE SINCRO A.S.D. AQUADEMIA

L’Associazione sportiva dilettantistica AQUADEMIA, nata il 12 aprile 2009 per volontà di un gruppo ristretto di amici, è affiliata al CONI, F.I.N. e CSEN.

A settembre 2013 la ASD AQUADEMIA accoglie con grande entusiasmo AQUADEMIA SINCRO, che nasce per volontà di un gruppo di mamme che intende rilanciare il settore del nuoto sincronizzato nel panorama palermitano.

L’associazione si propone di promuovere lo sport ed in particolare il nuoto sincronizzato, come attività salutare e aggregante per tutti e come occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà.

L´organizzazione societaria del settore sincro coinvolge molte persone, principalmente genitori e amici, appassionati di questo sport, che contribuiscono a portare avanti l´attività di ogni giorno, su base unicamente volontaria; l’intenzione è anche quella di diffondere e divulgare tale spirito tra tutti gli associati.

Nel primo anno di attività AQUADEMIA SINCRO ha annoverato oltre 40 iscritte, di età compresa tra i 6 anni e 19 anni anni suddivise nelle seguenti categorie:

1. Scuola Sincro (avviamento all’attività di nuoto sincronizzato);

2. Giovanissime;

3. Esordienti B;

4. Esordienti A;

5. Ragazze;

6. Juniores.

Negli anni l’associazione ha visto un numero sempre crescente di iscritti, nelle varie discipline del nuoto, nuoto sincronizzato e pallanuoto master.

Dal novembre 2013 AQUADEMIA SINCRO si avvale della guida di un’allenatrice di altissimo profilo Ganna Khmelnytska, nata a Surgut (Russia) il 24.08.1988, attualmente residente a Kharkov (Ucraina ).

La Khmelnytska si è laureata all’università dello sport a Kharkov nel 2010 e sportivamente è cresciuta nella Lokomotiv Kharkov; dal 2004 al 2012 ha fatto parte della nazionale ucraina di nuoto sincronizzato, ottenendo risultati prestigiosi a livello europeo e mondiale.

Ganna Khmelnytska è coadiuvata dall’ex sincronette palermitane, Diletta Corsino e Laura Genco, nell’attività di allenamento e dalle allenatrici in formazione Emanuela Galifi, Nadia Presti e Miriam Calvaruso.

Il duro ed assiduo lavoro di tecnici ed atlete ha portato ad un miglioramento costante dei risultati ottenuti dagli atleti di tutte le categorie in competizioni sia regionali che nazionali.

Nell’ultima stagione sportiva 2015-2016, oltre agli ottimi piazzamenti di diversi atleti del nuoto categoria propaganda nelle gare regionali, un eccellente risultato è stato ottenuto nel nuoto sincronizzato categoria ragazze ai campionati italiani estivi con una medaglia di bronzo negli esercizi obbligatori.

Aquademia Sincro Team

Dove Siamo

Contatti

Mail:  info@aquademiasincro.it

Telefono:  +39 327 4225764

Codice fiscale: 97300190820

Moduli e Pagamenti

Sponsor

FINSCICILIA1
coni
LOGO-CSEN