PARATA MANIFESTA 12 AQUADEMIA SINCRO

PARATA MANIFESTA 12 AQUADEMIA SINCRO

Manifesta, fondata ad Amsterdam ai primi anni ’90 dalla storica dell’arte olandese Hedwig Fijen, è la Biennale di arte contemporanea nomade europea, nata in risposta al cambiamento politico, economico e culturale avviatosi alla fine della guerra fredda, e volta a facilitare l’integrazione sociale in Europa. Sin dall’inizio, Manifesta si è costantemente evoluta in una piattaforma per il dialogo tra arte e società in Europa, invitando la comunità culturale e artistica a produrre nuove esperienze creative con il contesto in cui si svolge. Manifesta è un progetto culturale site-specific che reinterpreta i rapporti tra cultura e società attraverso un dialogo continuo con l’ambito sociale.

Manifesta 12 Il Giardino Planetario. Coltivare la Coesistenza è ospitata a Palermo dal 16 giugno al 4 novembre 2018.
Alcune delle atlete di Aquademia sincro hanno preso parte alla parata inaugurale di Manifesta 12, organizzata dall’artista Marinella Senatore, che si è svolta per le vie di Palermo il 16 giugno.

Manifesta 12 - Aquademia SincroManifesta 12 - Aquademia Sincroparata manifesta 12 aquademia sincroManifesta 12 - Aquademia SincroManifesta 12 - Aquademia SincroManifesta 12 - Aquademia SincroManifesta 12 - Aquademia SincroManifesta 12 - Aquademia SincroManifesta 12 - Aquademia SincroManifesta 12 - Aquademia SincroManifesta 12 - Aquademia SincroManifesta 12 - Aquademia SincroManifesta 12 - Aquademia Sincro

Video: Marinella Senatore Palermo Procession MANIFESTA12 II

Share